Vai al contenuto

Gioie e dolori di Claudia Galanti, la modella con un grande dramma alle spalle

Claudia Galanti

Bella, ricca e ammirata: la showgirl Claudia Galanti è famosa per la sua bellezza e la sua vita lussuosa, ma non tutti sanno che ha vissuto momenti drammatici che l’hanno profondamente segnata…

Nata ad Asunción il 6 giugno 1981 (Gemelli) Claudia Galanti è una modella e showgirl paraguaiana, nota in Italia grazie alle sue apparizioni televisive e alle sue storie sentimentali con uomini celebri, che l’hanno spesso spinta al centro del gossip. Molti non sanno, però, che la vita di Claudia Galanti, nonostante la bellezza e il lusso sfrenato, non è mai stata perfetta, anzi, è stata segnata da lutti e sofferenze, come la scomparsa di sua figlia Indila.

Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere sulla modella e sulla sua vita privata!

Chi è Claudia Galanti?

Originaria del Paraguay, la sua famiglia ha vissuto in grosse difficoltà economiche. Prima di diventare una modella lavorava in una fabbrica dove montava telefonini, e con quanto guadagnato cercava di aiutare la sua famiglia.

Claudia Galanti
Claudia Galanti

Ha iniziato la sua carriera da modella nel 1998, sfilando tra Sud America, Europa e Nord America. L’anno dopo debutta anche in cinema e TV. “Ho iniziato a lavorare a quindici anni come modella e mantenevo anche la mia famiglia. A diciassette anni, guadagnavo come un direttore di banca“, raccontò a Mattino 5.

Nonostante i guadagni stellari, la sua adolescenza non è stata delle più semplici. Ha perso la mamma quando era ancora minorenne: la donna è morta dopo cinque anni di ospedale, e una lunga sofferenza.

Nel 2010 l’abbiamo vista a L’Isola dei Famosi, il reality che le ha dato la popolarità, ma avrebbe dovuto scegliere Masterchef: “Sono una bravissima cuoca, stellata, infatti ho sbagliato reality“, raccontò a Chi.

Cosa fa Claudia Galanti oggi?

In passato ha raccontato a Chi che il suo sogno nel cassetto sarebbe stato quello di studiare cucina e, poi, una volta finita la scuola, aprire un ristorante con alcuni soci per garantire un futuro sereno ai suoi figli.

Un sogno che ha deciso di realizzare, iniziando a fare sul serio tra i fornelli: si è messa in gioco studiando cucina in prima persona e, affiancata da uno chef, ha collezionato attestati su attestati!

Claudia Galanti e i figli
Claudia Galanti e i figli

Oggi infatti la showgirl si è allontanata dalle telecamere e trascorrere del tempo insieme ai propri bambini: spesso su Instagram mostra i giochi fatti insieme a loro. Ha un secondo profilo Instagram tutto dedicato alla cucina e alla sua passione per il cibo.

E, come conferma Gabriele Parpiglia, questa sembra essere davvero la sua strada: “E quando chiedevo se fosse brava, tutti mi hanno risposto che si impegna come una pazza. Tutti mi hanno detto: è brava. Dopo tanti sali e scendi, Claudia ha trovato il suo talento mettendo da parte luci, telecamere, ombre e amorazzi da palcoscenici vuoti. Ma soprattutto Claudia oggi è stanca ma felice“.

Claudia Galanti: vita privata

Nel 2010 Claudia inizia una relazione con il famoso imprenditore Arnaud Mimran, dal quale ha tre figli: Liam Elijah, Tal Harlow e Indila Carolina Sky, tragicamente scomparsa a soli 9 mesi.

Dopo la scomparsa della piccola Indila, Claudia Galanti ogni anno prepara una torta nel giorno del suo compleanno: “Arnaud mi ha pregato di comperare una torta. Mi sono rifugiata in cucina come mi succede nei momenti peggiori: quel dolce l’ho impastato io, ma non avevo il coraggio di festeggiare. Liam invece mi ha chiesto di accendere una candelina. Abbiamo ricordato così Indila, grazie al loro amore”, ha raccontato a Vanity Fair.

Pochi mesi dopo il compagno di Claudia Galanti verrà arrestato per frode fiscale, e lei inizierà una liaison con l’imprenditore Tommaso Buti. Il loro rapporto, sempre stato altalenante e vissuto lontano dalle luci dei riflettori, è giunto al termine.

Nel corso della sua carriera le sono stati attribuiti moltissimi altri flirt. Il suo primo amore sarebbe stato Stefano Ricucci, con il quale sarebbe finita a un passo delle nozze. Il nome di Claudia viene anche associato a quello di Fabio Quagliarella: il calciatore sarebbe arrivato nella sua vita dopo la fine della sua love story con Tommaso Buti.

Dall’inizio del 2019 le sono state attribuite anche una relazione con Luca Baronchelli e una con il miliardario iraniano Hormoz Vasfi. Lei, però, non ha mai commentato.

Claudia Galanti e la figlia Indila

La Galanti ha dovuto affrontare un terribile lutto: la morte della figlia Indila Carolina, deceduta durante il sonno a nove mesi per soffocamento causato da un batterio.

È stata informata della morte della piccola via cellulare, mentre si trovava all’aeroporto di Dubai.

Mi dissero che la mia bambina era morta e cominciai a distruggere tutto. Ho cominciato a distruggere tutto quello che avevo davanti a me, tavolini, bicchieri […] Ero completamente fuori di testa“, ha raccontato la modella al Corriere della Sera.

Proprio di questo terribile avvenimento (e di come è riuscita a rialzarsi) parla a Seconda vita, il programma di Gabriele Parpiglia su Real Time.

Quanto guadagna Claudia Galanti? E dove vive?

Non sappiamo quanto guadagni però ha parlato più volte dei suoi problemi economici:

Sono passata dalla ricchezza assoluta a fasi di miseria assurda. Ho dovuto sopravvivere e non è stato facile“, raccontò a Chi.

https://www.instagram.com/p/BD-lEwkw_g5/

La modella sudamericana abita a Milano, in un bellissimo appartamento dalle pareti bianche e luminose e con curati parquet in legno scuro. La sua camera da letto è il gioiello della casa: muri grigio perla, un ampio cassettone in legno e un maestoso letto con testata grigia conferiscono personalità alla stanza.

A completare il tutto, una lampada di design e un ritratto della stessa modella in bianco e nero, che riprende i colori dell’ambiente.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 10:47

Chi sono gli Urban Theory, il gruppo di ballerini di hip hop?